COME ASSOCIARSI

PERCHE’ ASSOCIARSI

Diventare socio di una società di mutuo soccorso, da molti vantaggi.
Nessuna differenziazione di età, vantaggi economici e fiscali rispetto alle tradizionali compagnie assicurative. Infatti a differenza delle compagnie assicurative il socio ordinario per statuto non può subire il recesso da parte della mutua.
Permette di ottenere contributi associativi uguali tra i soci a prescindere dall’eta dell’associato con vantaggi economici e fiscali che le tradizionali compagnie assicurative non dispongono.

Lo scopo della società di mutuo soccorso è quello della partecipazione ad una comunità che risolve il problema sugli interventi chirurgici primari e delle lunghe attese, potendo usufruire di cliniche private e medici di altissimo livello.

Possono chiedere l’ammissione alla Società di Mutuo Soccorso, quali soci ordinari (associati), tutte le persone fisiche residenti in Italia e i loro familiari.
Per le persone fisiche non residenti nel territorio italiano, il domicilio è equiparato alla residenza ogni qual volta tale riferimento sia contenuto nello Statuto, nel Regolamento e nelle clausole delle prestazioni allegate a quest’ultimo.
Per l’ammissione alla Mutuo Soccorso, l’aspirante socio dovrà sottoscrivere la domanda di ammissione, il relativo impegno a pagare i contributi associativi e versare contestualmente la quota di iscrizione nella misura stabilita dal Consiglio di amministrazione.
Il Consiglio di amministrazione (Cda), iscriverà il nome del nuovo socio nel libro dei soci della Mutuo Soccorso, dandone conferma all’interessato.