Che cos’è l’art. 51 tuir

 

L’ art. 51 tuir è un aspetto, una formula, un qualcosa creato appositamente per creare ancor di più imprescindibile il legame esistente tra il commercialista e chi deve pagare le tasse. Non per nulla, il campo tributario è sempre in agitazione e, il più delle volte, appare burrascoso.

Infatti, gran parte dei contribuenti si trova a dover affrontare situazioni in perenne evoluzione e con delle terminologie criptiche come, ad esempio quella relativa all’art. 51 tuir.

Onestamente, se non vi fossero siti quali www.zeropensierisrl.it, l’art. 51 tuir non sarebbe altro che un altro oscuro oggetto che impedisce di avere un sonno tranquillo.

Per chi non svolge la professione di commercialista, è bene rammentare che il termine TUIR, sta per Testo Unico delle Imposte sui Redditi. In questo specifico caso, l’art. 51 tuir che è andato a sostituire l’articolo 48, rimane sempre legato a quello che tecnicamente viene ad essere chiamata dagli specialisti come “Determinazione del reddito di lavoro dipendente”.

Per gli appassionati in materia fiscale, sarà bene, anche, ricordare che questo testo è andato in vigore dal 29 aprile del 2012. Per completa informazione, il Testo unico delle imposte sui redditi verte aspetti quali ad esempio:

 

  • Imposta sul reddito delle persone fisiche
  • Imposta sul reddito delle società
  • Disposizioni comuni
  • Disposizioni varie, transitorie e finali

 

In definitiva è uno degli strumenti che sono legati alla materia fiscale che vede la sua introduzione a seguito del DPR numero 917 che è stato emanato, il 22 dicembre del 1996. Quindi, in pratica l’art. 51 tuir, ovvero la Determinazione del reddito di lavoro dipendente, è inerente i valori e le somme che sono percepiti a qualunque titolo.

In conclusione, il sito www.zeropensierisrl.it è perfetto per ogni ulteriore dettaglio in materia e per avere un completo ed esaustivo ventaglio di possibili soluzioni legate a quel che verte l’art. 51 tuir, comprese ogni tipo di eccezione.

 

CLICCA PER UN PREVENTIVO TRAMITE IL NOSTRO COMPARATORE ONLINE PER LA MIGLIORE POLIZZA SANITARIA PER LA TUA AZIENDA